SERVIZI ALLE START UP

Intraprendere una nuova attività produttiva o di erogazione di servizi è un percorso che richiede grandi sforzi, concentrazione ed alta capacità di analisi. Innanzitutto ci si deve focalizzare sulle proprie competenze specifiche e sul prodotto o servizio che si vuole offrire. Una volta identificato questo, occorre analizzare il mercato e vedere se quel settore è saturo, in crescita o emergente per capire quale fetta di domanda riusciamo a coprire e se c’è spazio per l’idea di prodotto o servizio che abbiamo in mente.

Ci sono settori ormai obsoleti che la crisi ha indebolito fortemente nei quali i margini di guadagno sono pressoché nulli. Il neo imprenditore deve avere come prima qualità un ’intuizione ben sviluppata, il terzo occhio dell’imprenditore deve saper annusare tendenze e mode del futuro ancor prima di verificarsi, deve poter interpretare da sottili segnali della società quali saranno i gusti del consumatore del domani.

Questa oltre ad essere una dote innata, è una qualità che può essere esercitata e sviluppata divenendo acuti osservatori, persone in grado di porsi all’ascolto e studiosi di quelle che sono state le grandi esperienze del passato nazionali ed internazionali. Acquistata la sicurezza e la determinazione per la produzione del prodotto o del servizio da offrire occorre dar vita ad una serie di strumenti utili alla costruzione del proprio business. Come un contadino prima di seminare prepara il campo così l’imprenditore ha bisogno di consulenza per porre delle fondamenta forti e durature nel tempo perché lo scopo principale dell’impresa sana è quello di durare nel tempo.

Consulenza contabile: Il business plan è lo strumento iniziale per poter lanciare una nuova impresa sul mercato

Consulenza giuridica: Aiuta a capire quale forma giuridica dare alla propria attività d’impresa e gli atti necessari da compiere per l’iscrizione nel registro delle imprese

Consulenza organizzativa: Aiuta ad individuare la migliore struttura organizzativa adatta alla propria impresa per creare un ambiente produttivo, efficiente che attira le migliore risorse umane del settore

Consulenza informatica: Valuta il sistema informatico necessario per l’attività d’impresa scelta

Consulenza finanziaria: Valutare le proprie disponibilità finanziarie serve a capire se imbattersi nel mercato da soli o cercare dei potenziali soci. Se procedere con i propri fondi o cercare finanziamenti bancari o rivolgersi al venture capitalist

Le aziende a scopo di lucro e quindi nate con l’intento di fare profit sono create per durare nel tempo e raggiungere un equilibrio possibile solo attraverso una sana gestione.

La funzione marketing in azienda ha un ruolo fondamentale in quanto attraverso le analisi di mercato deve individuare le opportunità di business più redditizie per l’azienda ed indicare come penetrare, acquisire e mantenere posizioni nei mercati identificati. Parlando di marketing dobbiamo innanzitutto distinguere il marketing analitico, il marketing strategico e il marketing operativo.

Ai nostri clienti, proponiamo le soluzioni che meglio si adattano ai bisogni della loro organizzazione e alle dinamiche di business proprie delle neonate aziende e non solo.

La nostra assistenza si concretizza nei seguenti punti:

 

Realizzazione di un sito web

Realizzazione di un sito e-commerce 

Social media marketing

Pubblicità su internet 

Posizionamento sui motori di ricerca e Seo Marketing

 

Per richiedere maggiori informazioni scrivete a:

 
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

La consulenza fiscale che usualmente viene fornita dallo stesso soggetto che offre la consulenza contabile ossia il commercialista soddisfa l’esigenza di calcolare il reddito fiscalmente imponibile ogni anno per il pagamento delle tasse.

Un'impresa per quanto neonata o semplificata essa sia, deve saper tradurre in termini contabili ogni atto che essa compie nel mercato. Per questo motivo la contabilità e con essa principalmente la PARTITA DOPPIA ideata dal frate matematico Luca Pacioli nel 1494, ha un ruolo fondamentale per la redazione del bilancio a fine esercizio.

Top